Ogni anno dal 2006, nella sala da concerti dedicata ad Alfredo Piatti si tiene, tutte le domeniche del mese di novembre, il Festival Violoncellistico Internazionale Alfredo Piatti: primo festival italiano dedicato interamente al violoncello.
In ogni concerto viene eseguito almeno un brano di Alfredo Piatti, sempre incastonato in programmi che spaziano dal barocco al contemporaneo.
Il Festival ospita violoncellisti d’eccezione come Giovanni Sollima, Antonio Meneses, David Geringas, Frans Helmerson, Wenn-Sinn Yang; giovani professionisti tra cui Erica Piccotti, Miriam Prandi, Julia Hagen, Michele Marco Rossi e giovani promesse come Caterina Isaia, Eleonora Testa e molti altri.
Negli anni, il Festival è stato realizzato con la preziosa collaborazione della Fondazione MIA – Congregazione Misericordia Maggiore e il sostegno di Enti come Camera di Commercio di Bergamo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione Banca Popolare di Bergamo, Regione Lombardia – Assessorato alla Cultura, Comune di Bergamo – Assessorato alla Cultura e con il patrocinio della Provincia di Bergamo, L’Eco di Bergamo, la Biblioteca Civica Angelo Mai.

QUANDO tutte le domeniche di novembre alle ore 16.00
Apertura biglietteria: il giorno del concerto dalle ore 15.00
Per Info/Prenotazioni +39035575781 info@alfredopiatti.it

DOVE Sala Alfredo Piatti via San Salvatore 6 Città Alta – Bergamo https://goo.gl/maps/Kt7z2PKhJCX4Fpeq6
(La domenica l’accesso in auto a Città Alta è consentito solo in alcune fasce orarie. E’ possibile raggiungerla utilizzando i mezzi pubblici. La linea 1 collega l’aeroporto di Orio al Serio e la stazione ferroviaria con Città Alta, transitando per Porta Nuova, il centro della Città Bassa.) https://www.atb.bergamo.it